You are here
Home > Esteri > Parigi. Blitz teste di cuoio a Saint Denis nel covo di Abdelhamid Abaaoud. 3 morti e feriti

Parigi. Blitz teste di cuoio a Saint Denis nel covo di Abdelhamid Abaaoud. 3 morti e feriti

Fallback Image

Parigi, 18 novembre 2015 – Blitz nella notte della polizia in un covo di presunti terroristi a Saint-Denis, sobborgo a Nord di Parigi.

[easy_ad_inject_1]Alle 4.30 di questa notte il via libera per il blitz delle forze speciali francesi con tanto di sparatoria. L’obiettivo è stato il nono terrorista della carneficina di venerdì sera a Parigi, la mente degli attentati, il belga di origine marocchine, Abdelhamid Abbaoud, di cui si erano perse le tracce

Diversi agenti risultano feriti ed è stata avvertita un’esplosione. Persone barricate in un appartamento. I trasporti pubblici sono stati fermati e il centro è stato isolato dalle forze dell’ordine. Un elicottero ha controllato la zona e secondo quanto riferito da testimoni si sono sentite “esplosioni” e “spari a raffica”. La popolazione è stata invitata a restare in casa.

Durante la sparatoria avrebbero perso la vita 3 persone mentre nell’appartamento restava barricato almeno un presunto terrorista.

I morti sarebbero una donna kamikaze che si è fatta esplodere, uno dei sospetti terroristi barricati nell’appartamento e un passante.

Le esplosioni udite sono state una decina.
Il premier Valls e il ministro dell’Interno Cazeneuve sono all’Eliseo per discutere con il presidente Hollande del blitz.

La procura della Repubblica di Parigi ha reso noto che durante l’operazione sono stati arrestati quattro uomini e una donna. Non ci sarebbe tra gli arrestati la mente degli attentati, Abdelhamid Abaaoud.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top