You are here
Home > Salute > Parto plurigemellare a Palermo. 24enne partorisce 5 gemelli: “Sono giovane, ce la farò”

Parto plurigemellare a Palermo. 24enne partorisce 5 gemelli: “Sono giovane, ce la farò”

Fallback Image

Palermo, 25 settembre 2015 – Evento eccezionale all’ospedale Cervello di Palermo dove una giovane mamma, di appena 24 anni, ha partorito 5 gemelli, tre maschietti e due femminucce. I piccoli, nati di circa un chilo eccetto uno che pesa 500 grammi, si chiamano Luigi, Giovanni, Giuseppe Mattia, Giada e Maria Pia.

[easy_ad_inject_1]La prognosi dei gemellini, riferiscono i medici dell’ospedale palermitano, per il momento rimane doverosamente riservata, ma non ci sarebbero preoccupazioni per la loro salute. Il parto è avvenuto alla 30esima settimana di gravidanza.

Felicissimi i due neogenitori che affrontano questo grande evento con tanto coraggio e soprattutto con tanta gioia. Un parto pentagemina è, infatti, un evento rarissimo che si verifica una volta ogni 65 milioni di nascite nel mondo.

“Sono giovane, ce la farò con l’aiuto di tutti”

ha detto la neomamma poco dopo il parto quando ancora non aveva visto i suoi piccoli cinque gioielli.

Tanta emozione anche tra l’équipe medica, guidata dal professore Antonio Perino, che ha seguito la mamma e fatto nascere i gemellini con un parto cesareo.

“E’ un evento che si verifica una volta nelle vita professionale di un ginecologo, un parto pentagemina è qualcosa di estremamente raro ed eccezionale”

ha detto il direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Cervello di Palermo.

“Speriamo che qualcuno ci veda in televisione e possa darci una mano in questa nostra grande impresa”

ha detto il papà.

La giovane mamma era stata ricoverata all’ospedale di Palermo già dai primi giorni di luglio per monitararla 24 ore su 24 e ridurre i rischi di mortalità dei feti, che in questi casi sono di circa il 30%.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top