You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Terremoti > Paura per il terremoto 3.2 in Liguria a Rossiglione (Genova). Avvertito a Novi Ligure e Savona

Paura per il terremoto 3.2 in Liguria a Rossiglione (Genova). Avvertito a Novi Ligure e Savona

Fallback Image

Genova, 11 ottobre 2015 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter è stata registrata ieri sera in Liguria in provincia di Genova, avvertito anche in provincia di Alessandria.

[easy_ad_inject_1] Il sisma è stato registrato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella serata di ieri 10 ottobre 2015 alle 22:18:06 (ora italiana) ad una profondità (ipocentro) di 11 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 44.57, 8.7 a 25 Km a nord ovest di Genova, 34 Km a nord est di Savona, nel territorio di Rossiglione, a meno di dieci chilometri da Campo Ligure, Belforte Monferrato,Masone, Lerma, Tiglieto, Casaleggio Boiro, Tagliolo Monferrato, Ovada, Mornese e Molare.

Non si segnalano danni a persone e cose.

Come segnalare un terremoto – Per chi ha avvertito il terremoto l’Istituto Nazionale di Geofisica riceve direttamente segnalazioni con il nuovo servizio “Hai sentito il terremoto“. Nel caso specifico del terremoto a Genova sono arrivate oltre 500 segnalazioni la maggior parte delle quali dal capoluogo ligure a anche da Savona, Ovada, Novi Ligure, Acqui Terme e Serravalle Scrivi.

Se avete avvertito il terremoto o volete lasciare una testimonianza aggiungete un commento al box sotto.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top