Terremoto 3.9 a Castelfiorentino (Firenze). Sisma in Toscana il 25 ottobre 2016

terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 gradi della scala Richter è stata registrata in Toscana in provincia di Firenze nella zona di Castelfiorentino. Tanta la paura anche con scene di panico ma nessun danno a persone e cose.

La scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi INGV nella serata di martedì 25 ottobre 2016 alle 18:53:00 ora italiana a 9 km di profondità e con epicentro a 28 Km a sud ovest di Firenze, nel territorio di Castelfiorentino, a meno di dieci chilometri da Certaldo, Gambassi Terme, Montespertoli e Montaione.

Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco. Tanta la paura per la scossa che è stata avvertita distintamente ma per ora non si segnalano danni a persone e cose.
La scossa è stata preceduta da un’altra più lieve di 2.2 alle 18:51:16.

 E voi avete avvertito la scossa? Lasciate una testimonianza o un commento sotto. 

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *