You are here
Home > Economia > Pensionati, anticipata al 2016 la no tax area fino a 8 mila euro

Pensionati, anticipata al 2016 la no tax area fino a 8 mila euro

Fallback Image

Roma, 14 dicembre 2015 – Un emendamento al ddl Stabilità presentato dal governo alla Commissione bilancio della Camera anticipa di un anno l’elevazione della no tax area per i pensionati dal 2017 al 2016 estendendo l’area di esenzione fiscale a 8 mila euro.

[easy_ad_inject_1]Una buona notizia dunque per i pensionati che vedranno così ridursi il prelievo fiscale sulle pensioni. Non ci sono novità, invece, per quanto riguarda l’opzione donna, né altri interventi previdenziali.

Della no tax area potranno beneficiare, già a partire dal 2016, i pensionati che hanno più di 75 anni e un reddito non superiore a ottomila euro.

Da domani martedì 15 dicembre, inizierà l’esame della legge di stabilità 2016 alla Camera dei deputati. I lavori dell’Aula prevedono la discussione congiunta sulle linee generali e, nel corso del pomeriggio, l’esame della legge di Stabilità, (Approvato dal Senato), del Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2016 e bilancio pluriennale per il triennio 2016-2018 (Approvato dal Senato) e della Nota di variazioni al Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2016 e bilancio pluriennale per il triennio 2016-2018.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top