You are here
Home > Economia > Pensioni 2015. Inps invita a verificare lo stato della pensione con il servizio “La mia pensione”

Pensioni 2015. Inps invita a verificare lo stato della pensione con il servizio “La mia pensione”

Fallback Image

Roma, 25 luglio 2015 – L’Inps sta inviando ai contribuenti una mail dove rinnova l’invito a usufruire del servizio “La Mia Pensione” per mezzo del quale si ha la “possibilità di conoscere la data e l’importo della pensione che presumibilmente” si riceverà “al termine dell’attività lavorativa.”

[easy_ad_inject_1] Tale servizio permette anche di verificare i contributi versati fino ad oggi, e segnalare eventuali carenze. In questo modo si potranno effettuare scelte più consapevoli sul futuro previdenziale dell’utente.

Come si basa il calcolo – “Il calcolo – spiega l’Inps – è basato sui dati presenti negli archivi dell’INPS, che riguardano la tua carriera di lavoro e i contributi versati, e su una proiezione dei periodi contributivi necessari per maturare il diritto alla pensione. Tuttavia, aggiunge, la simulazione non ha valore certificativo.

Inoltre la simulazione prende a riferimento l’ultima gestione previdenziale nella quale sono stati versati i contributi.

Valutazione e valorizzazione dei contributi già versati – “Per valutare come valorizzare al meglio i contributi versati in più forme previdenziali, gestite o non gestite dall’INPS, per periodi di astensione dal lavoro o per attività di lavoro svolto all’estero, per ulteriori informazioni”, basta andare sito www.inps.it oppure prenotare un appuntamento con un operatore chiamando il Call Center al numero verde 803 164, gratuito da fisso, o al numero 06 164164, a pagamento da cellulare.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top