You are here
Home > Economia > Pensioni Inps. Migliaia di pensionati senza “quattordicesima” a luglio. Sindacati arrabbiati

Pensioni Inps. Migliaia di pensionati senza “quattordicesima” a luglio. Sindacati arrabbiati

Fallback Image

Roma, 22 luglio 2015 – Sarebbero 80 mila i pensionati che al primo di luglio non avrebbero ricevuto la quattordicesima, quella che per tanti anziani, soprattutto quelli che percepiscono pensioni misere, è una vera e propria “boccata d’ossigeno”.

[easy_ad_inject_1] Secondo quanto si apprende, il problema sarebbe legato ad un problema al sistema di elaborazione delle pensioni dell’Inps.
Secondo le agenzie segnalazioni sarebbero arrivate da Emilia Romagna e Lombardia.

“All’INPS nazionale ci sono voluti 20 giorni per comprendere quelle che potevano essere le cause della mancata erogazione. Mentre tutti i giorni assistiamo a proposte avanzate dal suo neo presidente sulle povertà, in questo caso, a dei poveri è negata la prestazione che attendevano.” spiega con una nota il sindacato Spi Cgil di Bologna a cui sono giunte diverse decine di segnalazioni.

“Ma la cosa che veramente ci fa arrabbiare” – continua la nota – “è che questi pensionati se vorranno essere sicuri di ricevere in autunno la quattordicesima, dovranno rivolgersi al proprio patronato di fiducia, per ricostruire la propria condizione reddituale dall’anno 2011 fino al 2014 compresi. Solo dopo potranno attendere con fiducia l’arrivo della quattordicesima.”

Il sindacato informa inoltre che gli anziani che non hanno ricevuto la quattordicesima a luglio possono rivolgersi alle loro sedi che “anche nei prossimi giorni saranno aperte per aiutare tutti i pensionati che chiederanno un aiuto, questo impegno dello SPI CGIL è rivolto a consentire a tutti coloro che non hanno avuto la quattordicesima a luglio, di poter sperare di averla almeno a partire da settembre”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top