Perugia. Nata bimba con due dentini: si verifica in due-tre nati su 10.000

Perugia, 20 gennaio 2016 – Un caso non solo raro ma anche straordinario quello che si è verificato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è venuta alla luce una bambina con due dentini, due incisivi inferiori sovrannumerari semi-inclusi per la precisione.

Si tratta di un evento eccezionale che si verifica per 2-3 nati su 10.000. La piccola è nata con parto naturale ed è in buone condizioni di salute, fanno sapere dal nosocomio perugino, i cui medici, di fronte a questo caso davvero particolare hanno chiesto la consulenza della Struttura Dipartimentale di Chirurgia Orale.

Dopo essersi confrontati, il responsabile, Prof Giuseppe Lomurno ed il Dr. Daniele Paradiso hanno deciso che doveva essere eseguita l’estrazione dei due dentini, ” al fine di evitare complicanze, quali inalazione degli elementi dentari e lesioni alla mamma durante l’allattamento”.

L’intervento per estrarre i due incisivi è stato eseguito a 24 ore dalla nascita presso presso gli ambulatori di Odontoiatria.

“La piccola sta bene e dopo un breve tempo di osservazione è stata portata alla madre per l’allattamento” comunica l’ospedale in una nota stampa.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *