Pino Daniele e Massimo Troisi danno il nome a due aree della città di Napoli

Napoli, 4 agosto 2015 – Il Comune di Napoli ha deliberato l’intitolazione di una strada al cantautore partenopeo Pino Daniele e le scale sulle quali fu girata una delle scene più noti del “Scusate il ritardo”, all’attore Massimo Troisi.

[easy_ad_inject_1]Cambia dunque la la toponomastica cittadina a Napoli con le due delibere approvate ieri dalla Giunta del Comune di Napoli, grazie alla proposta del Sindaco Luigi de Magistris.

L’area di circolazione che ricade nel quartiere San Giuseppe e che attualmente è individuata in Vicoletto Donnalbina, a pochi passi dalla casa natale del grande cantautore napoletano venuto precocemente a mancare, sarà intitolata a Pino Daniele.

Al grande attore e regista Massimo Troisi saranno intitolate le scale poste tra Via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano, da tutti conosciute grazie all’esilarante scena di “Scusate il ritardo”, girata insieme all’amico e attore Lello Arena.

“Due artisti che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica: ora saranno ricordati anche attraverso le targhe stradali che dopo l’estate andremo a collocare. Massimo e Pino per sempre nei cuori di tutti i napoletani”

ha dichiarato il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *