You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Pokemon Go record: 10 mln download in 3 giorni in Giappone

Pokemon Go record: 10 mln download in 3 giorni in Giappone

Pokemon go

Pokemon Go batte tutti i record e supera ampiamente il risultato di “Puzzle & Dragons” che ebbe 10mln di download in un anno.

Secondo quanto comunicato dalla società di ricerca Values Inc con sede a Tokyo, l’app Pokemon Go è stata scaricata oltre 10 milioni di volte in soli tre giorni. Si conferma a pieno titolo il successo planetario del gioco della Nintendo che consente di interagire con la realtà aumentata grazie al gps.

In particolare, a scaricare l’applicazione tra il 22 e 24 luglio sono state 11 mln e 470mila persone, vale a dire un giapponese su 10 gioca a Pokemon Go.

Pokemon Go (per chi ancora non lo sapesse) è videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS. Uscito in Italia il 14 luglio per Android e IOS, il gioco ha già spopolato negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda e una settimana dopo praticamente in tutto il mondo. Co-prodotto dalla giapponese Nintendo e la californiana Niantic, Pokemon Go è la parola chiave più cercata sui motori di ricerca, addirittura più di “porn”.

Non sono mancate richieste di zone off limits per il gioco, in particolare per la zona delle centrali nucleari a Fukushima ma anche per altre zone del mondo.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top