Ponte 2 giugno. Coldiretti: un italiano su tre in gita

Milano, 2 giugno 2015 – Almeno un italiano su tre ha approfittato del 2 giugno festivo, giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica, per andare in gita. Lo afferma la Coldiretti.

[easy_ad_inject_1]Il 33% degli italiani si è concesso oggi 2 giugno una giornata al mare, in campagna o in montagna per un giorno. Soltanto il 15% di italiani si è concessa una vera e propria vacanza approfittando del ponte del 2 giugno. I dati sono emersi da un sondaggio on line lanciato dalla Coldiretti, principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo.

“Il primo anticipo d’estate – si legge in un comunicato – ha favorito quanti hanno deciso di trascorrere la giornata all’aria aperta magari organizzando le tradizionali grigliate o picnic.”

Bene le presenze negli agriturismi che registrano circa 400 mila presenze per il lungo ponte del 2 giugno, con un aumento del 7% tendenziale. “Particolarmente gettonati – afferma la Coldiretti – gli agriturismo con un bilancio di circa quattrocentomila (385mila) presenze per il lungo ponte del 2 giugno, in aumento del 7 per cento. La capacita di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche nel tempo – conclude Coldiretti – è la qualità più apprezzata dagli ospiti dei ventunmila agriturismo italiani”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *