Pontida 2015. Matteo Salvini: “Usiamo la ruspa contro Renzi” poi lancia stoccata al Papa “Rispetto chiama rispetto”

Milano, 22 giugno 2015 – Grande festa ieri per Matteo Salvini e il suo popolo, quello della Lega, riunito come da tradizione alla Festa di Pontida 2015 tra “colori, bandiere e tanta gente perbene” come dice lo stesso leader del Carroccio nel cui intervento non poteva certo mancare la stoccata al Governo e al suo leader Matteo Renzi verso i quali bisogna “usare la ruspa”. Parole anche per il Papa e Umberto Bossi.

[easy_ad_inject_1] “La ruspa fa giustizia di tanti errori. La ruspa la uso per Renzi, non per qualcun altro. La usiamo per far ripartire il lavoro” ha detto Salvini che ha anche promesso di moderare il linguaggio una volta al governo del Paese.
“Non archiviamo nessuno, non pugnaliamo nessuno”, dice con riferimento allo storico leader leghista Umberto Bossi con il quale continuano dissapori.

Poi nel suo discorso Salvini attacca Papa Francesco: “Mi fa piacere che Papa Francesco a Torino abbia trovato il tempo per incontrare dei rom e sono sicuro che avrà incontrato anche i torinesi esodati”, ha detto aggiungendo “Non mi permetto di attaccare il Papa, io sono l’ultimo dei buoni cristiani, ma rispetto chiama rispetto”.

Umberto Bossi dal canto suo risponde in un’intervista: “La Lega è nata per ridare la libertà al Nord, che è schiavo e paga trecento miliardi all’anno di residuo fiscale. La nostra resta una battaglia per far finire questa schiavitù. Comunque il problema non sono le bandiere del Sud a Pontida, il punto è che il Nord non può vincere le elezioni raccogliendo voti qua e là. E basta sovvenzionare il centralismo romano, o termina quello o lo faremo terminare”.

Sul carattere nazionale della Lega di Matteo Salvini, Bossi commenta “Non può essere, finché ci sono io non c’è niente di nazionale, esiste solo il nazional-padano. Il Nord è contro quel che è italiano”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *