You are here
Home > Italia > Previsioni meteo. In arrivo la bufera dell’Epifania: venti gelidi e neve in tutta Italia

Previsioni meteo. In arrivo la bufera dell’Epifania: venti gelidi e neve in tutta Italia

neve

I temporali che stanno interessando il Centrosud in queste ore lasceranno presto spazio ad una perturbazione artica proveniente dal nord Europa che porterà neve in tutta Italia fino a quote basse, con venti gelidi e freddo tagliente.

A partire da giovedì copritevi bene perché arriverà sul nostro paese aria gelida di origine artica che si diffonderà rapidamente da nord a sud portando con sé venti gelidi e nevicate anche a quote molto basse.

Inoltre, tra la notte di giovedì e venerdì saranno possibili nevicate anche lungo le coste dell’adriatico e dello Ionio.

Insomma, quest’anno la Befana porterà con sé, oltre a carbone e cioccolatini, una bella ventata d’aria fredda e gelida contornata dalla magia della neve che tanto piace ai bambini. Ma attenzione, perché i venti saranno di intensità burrascosa, quella che investirà il nostro Paese nei prossimi giorni sarà una vera e propria bufera con nevicate intense e venti che soffieranno fino a 100 km orari. Si consiglia dunque la massima prudenza.

Similar Articles

Lascia un commento


Top