You are here
Home > Italia > Meteo. Piogge da domenica, poi giovedì torna il caldo africano con Augusto

Meteo. Piogge da domenica, poi giovedì torna il caldo africano con Augusto

Fallback Image

Roma, 24 agosto 2015 – Sta per arrivare una nuova ondata di caldo dal 27 agosto prossimo quando farà ingresso in Italia il successori di Caronte e Acheronte, l’anticiclone africano ‘Augusto’ che porterà giorni soleggiati e caldi. Lo affermano gli esperti di iLMeteo.it.

[easy_ad_inject_1] Intanto oggi tutto il Nord e la Toscana settentrionale saranno interessati dal maltempo con rovesci e temporali frequenti, localmente intensi e sotto forma di nubifragio.

Sulla stessa linea anche gli esperti di 3bmeteo secondo i quali peggiora il tempo sull’Italia del Nord già da oggi con la presenza di “precipitazioni prefrontali” che si faranno largo su Alpi centro occidentali e Nord Ovest, coinvolgendo anche la Liguria dalla sera di domenica con locali temporali.
Le previsioni per lunedì vedono “piogge e qualche temporale coinvolgeranno gran parte del Nord Italia estendendosi anche a Toscana, Umbria, Marche e medio alto Lazio. Fenomeni anche forte localmente tra Alto Piemonte, Nord Lombardia e Friuli. Altrove bel tempo prevalente. Le temperature subiranno un calo al Nord, in aumento invece al Sud per venti di Scirocco. Da mercoledì 26 tornerà il caldo e l’estate ovunque.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top