Processo Ruby Bis. Cassazione: il processo è da rifare. Accolti i ricorsi di Emilio Fede e Nicole Minetti

Roma, 23 settembre 2015 – Ci sono sviluppi nell’ambito del processo in Cassazione sull’ appello “Ruby Bis”.
Secondo la Cassazione il processo d’Appello “Ruby bis” a carico dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede e della ex consigliere regionale lombarda Nicole Minetti è da rifare.

[easy_ad_inject_1]Lo hanno deciso i giudici della terza Sezione penale della Cassazione presieduta da Claudia Squassoni accogliendo così i ricorsi dei difensori dei due imputati e dichiarando “inammissibile” il ricorso della Procura della Corte d’Appello di Milano che chiedeva condanne più elevate e il ripristino dell’accusa di favoreggiamento alla prostituzione minorile di Karima El Marhoug, meglio conosciuta come “Ruby Rubacuori”, la ragazza marocchina che aveva 17 anni quando frequentava le cosiddette “cene eleganti” di Arcore per allietare le serate dell’allora Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Il Procuratore Generale della Cassazione aveva chiesto l’aumento di pena per l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede che in appello, con l’esclusione della prostituzione minorile, era stata ridotta da 7 anni a 4 anni e 10 mesi.

Secondo la tesi del pg la sentenza andava annullata “per l’esclusione della prostituzione minorile”, perché è “illogico” ritenere che l’ex direttore del Tg4 non sapesse che Ruby era minorenne. E’ invece da confermare la condanna di Nicole Minetti, a 3 anni di reclusione. Quindi il pg chiede un appello bis per ridefinire la responsabilità di Fede.

“La sentenza d’Appello – aveva detto il Pg – afferma che Fede era il “dominus” nell’organizzazione delle serate di Arcore, è lui che decideva quando una ragazza era troppo invadente e doveva uscire dal giro, era lui che decideva quando fare avvicinare una nuova ragazza a Berlusconi”. Ed è «illogico» ritenere che non sapesse la vera età di Ruby.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *