You are here
Home > Italia > Processo Ruby Ter. Procura di Milano chiude indagine. Berlusconi: “Accuse basate sul nulla”

Processo Ruby Ter. Procura di Milano chiude indagine. Berlusconi: “Accuse basate sul nulla”

Fallback Image

Milano, 1 luglio 2015 – La procura di Milano ha chiuso l’indagine Ruby ter, in vista della richiesta di processo, a carico di Silvio Berlusconi, della giovane marocchina Ruby Rubacuori e di altre ragazze e dell’avvocato Giuliante, accusati a vario titolo di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.

[easy_ad_inject_1] L’avviso di conclusione delle indagini è stato notificato, oltre che a Silvio Berlusconi, anche ad altre 33 persone indagate, nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dai pm Tiziano Siciliano e Luca Gaglio.

Tra le ragazze indagate per corruzione in atti giudiziari ci sono, tra le altre, Iris Berardi, Lisney Barizonte, Francesca Cipriani D’Altorio, Roberta Bonasia, le gemelle De Vivo, Barbara Faggioli, le gemelle Ferrera, Marysthell Polanco, Barbara Guerra, Alessandra Sorcinelli, oltre che Ruby e l’avvocato Luca Giuliante.
In più, tra gli indagati per corruzione in atti giudiziari, risulta esserci anche Mariano Apicella il quale avrebbe ricevuto dall’ex premier “beni o altre utilità consistite in somme di denaro non inferiori a 98.600,00 euro pagate con bonifici”.

Secondo l’ipotesi degli inquirenti, Silvio Berlusconi, individuato come il “corruttore“, avrebbe versato alle ragazze, in cambio del loro silenzio sulle serate ad Arcore, oltre 10 milioni di euro e altre utilità come case, spese mediche e doni “di elevato valore economico“.

Non tarda la replica di Silvio Berlusconi che commenta la chiusura delle indagini:

“Un altro tentativo della Procura di Milano di costruire contro di me delle accuse basate sul nulla. Confido nell’imparzialità e nel buon senso dei magistrati giudicanti, che già mi hanno assolto per le stesse vicende con formula piena”

.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on “Processo Ruby Ter. Procura di Milano chiude indagine. Berlusconi: “Accuse basate sul nulla”

Lascia un commento


Top