Profughi. La Germania stanzia 3 miliardi di euro. Convoglio auto #CarsOfHope rientra in Austria

Berlino (Germania), 7 settembre 2015 – Il governo tedesco dopo aver aperto le frontiere ai profughi mette mano alle casse e stanzia 3 miliardi di euro che andranno nelle disponibilità degli stati federati e dei comuni tedeschi.

[easy_ad_inject_1]La somma è stata stanziata per far fronte agli arrivi record di migranti nel Paese europeo.

Secondo quanto riporta la Bbc, verranno inoltre velocizzate le procedure per le domande di asilo e verranno fornite ulteriori strutture per accogliere i profughi.

Nel frattempo sono stati accolti da eroi al loro rientro in Austria i circa 250 volontari partiti da Vienna con le loro auto per aiutare i profughi in marcia dall’ Ungheria verso un “territorio sicuro” offrendo loro beni di prima necessità.
Grane festa anche sui social network per i promotori dell’iniziativa #CarsOfHope nonostante il monito della polizia ungherese sul rischio per i volontari di incorrere nella violazione delle leggi sul traffico di essere umani.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *