Pupo inaugura la sua gelateria “Gelato al Cioccolato”

Arezzo, 30 giugno 2015 – Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi, cantante e presentatore tv, ha inaugurato nelle scorse a Ponticino in provincia di Arezzo la sua nuova gelateria che prende il nome da uno dei suoi maggiori successi di fine anni ’70 ancora nella memoria di milioni di persone: “Gelato al cioccolato”.

[easy_ad_inject_1] Presenti all’inaugurazione anche mamma Maria e Cristiano Malgioglio autore della canzone insieme a Clara Miozzi.

“E’ una sfida all’Hard Rock Cafè americano. Ho depositato il logo in tutto il mondo e già mi hanno chiesto di aprire un locale a Mosca, Lugano e Toronto”, dichiara Pupo che di fatto consegna l’attività commerciale alle sue figlie Ilaria e Clara Ghinazzi, “laureate” al Carpignani Gelato University di Bologna.

E come nel’Hard Rock Café anche nella gelateria di Pupo c’è spazio ai ricordi: “Ci ho messo i cimeli più importanti. Nel pavimento ho fatto incastonare undici dischi d’oro, il tapiro e tante foto con colleghi e amici, da Celentano a Morandi, fino alla Nazionale cantanti”, fa sapere Enzo Ghinazzi, orgoglioso del suo “museo di Pupo”.

A Ponticino è cominciata la sua carriera: “La mia storia comincia qui, nel locale che ho risistemato e che ospitava l’associazione culturale dove da ragazzo suonavo la chitarra e cantavo”, ha dichiarato il cantante.

“Gelato al cioccolato” è stato il secondo lavoro discografico di Pupo, con i singoli Forse e l’omonimo singolo scritto per il testo da Cristiano Malgioglio e da Clara Miozzi.

In un’intervista rilasciata al quotidiano la Repubblica e durante una puntata della trasmissione di La7 Victor Victoria, Pupo ha asserito che la canzone fu scritta da Malgioglio in riferimento ad un’avventura omosessuale avuta in Tunisia con un ragazzo del luogo. Pupo ha inoltre rivelato che Cristiano Malgioglio non ha voluto far accreditare il suo cognome. Infatti, sul disco c’è scritto “Gelato al cioccolato, di Miozzi-Ghinazzi” e, invece, il brano musicale è stato depositato alla SIAE a nome di Enzo Ghinazzi, Clara Miozzi, Cristiano Malgioglio.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *