You are here
Home > Esteri > Quadro di Van Gogh “Les Alyscamps” venduto all’asta per 60 milioni

Quadro di Van Gogh “Les Alyscamps” venduto all’asta per 60 milioni

Fallback Image

Londra, 6 maggio 2015 – Vendita all’asta per un quadro di Vincent Van Gogh, “Les Alyscamps” dipinto nel 1888 nel periodo con cui lavorò con l’amico Paul Gauguin. Il prezioso dipinto è stato battutto all’asta per 66,3 milioni di dollari, quasi 60 milioni di euro.

[easy_ad_inject_1]Ad aggiudicarsi il dipinto è stato un collezionista privato asiatico che ha fatto un vero e proprio affare visto che la quotazione attuale del quadro, secondo gli esperti è di 82 milioni di dollari, poco meno di 80 milioni di euro.

“Les Alyscamps” è un dipinto a olio su tela 73 x 92cm realizzato nel 1888 da Vincent Van Gogh e conservato nel Rijksmuseum Kröller-Müller di Otterlo.

Gli Alyscamps sono una necropoli di Arles, città del dipartimento delle Bocche del Rodano dove Vincent Van Gogh si recò spesso a dipingere nell’autunno del 1888, in compagnia dell’amico Paul Gauguin che qui lo aveva raggiunto con il proposito di creare un circolo di artisti.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top