You are here
Home > Salute > Ragusa. Neonato muore dopo vaccino obbligatorio. Aperta inchiesta

Ragusa. Neonato muore dopo vaccino obbligatorio. Aperta inchiesta

Fallback Image

Roma, 2 luglio 2015 – Dolore e lutto nell’ospedale Paternò Arezzo di Ragusa dove un neonato di appena due mesi di vita è stato ricoverato dopo la somministrazione di un vaccino obbligatorio. Purtroppo quella piccola vita non c’è più.

[easy_ad_inject_1]Il tragico episodio è avvenuto lo scorso sabato ma la notizia si è appresa soltanto oggi. La procura della Repubblica di Ragusa ha aperto un fascicolo e il Pm Valentina Botti ha iscritto una decina di persone nel registro degli indagati come atto dovuto.

I Carabinieri hanno avviato le indagini subito dopo la denuncia dei genitori del piccolo ed hanno acquisito la cartella clinica del neonato. Sono attesi i risultati dell’autopsia sul corpo del piccolo.

L’inchiesta della Procura e le indagini dei carabinieri, si spiega in una nota, sono “mirate a stabilire con certezza le cause della morte del bimbo, al fine di far luce su eventuali responsabilità di colpa medica da parte dello staff dell’ospedale o del personale dell’Asp di Ragusa che ha provveduto alla somministrazione dei vaccini, cui apparentemente sembrerebbe essere stato conseguente il decesso”.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top