Referendum trivelle. Dati di affluenza: ore 19 23.11%

Il Ministero degli interni ha reso noto il dato parziale sull’affluenza alle urne dei cittadini chiamati ad esprimere il loro voto al referendum sulle trivelle.

Affluenza ore 19: 23,11% – Alle 19 l’affluenza parziale alle urne per il referendum sulle trivellazioni si attesta al 23,11%, secondo i dati del Viminale.

L’affluenza alle 12 per il referendum sulle trivellazioni si attesta all’8,3.

Secondo i dati del Viminale, riferiti ormai alla quasi totalità dei Comuni (7.708 su 8.000) sono andati a votare l’8,33% degli aventi diritto.

Da questa mattina sono aperti i seggi per consentire la consultazione sul referendum abrogativo sulla durata delle trivellazioni in mare entro le 12 miglia marine. Sono chiamati ad esprimersi poco meno di 47 milioni di italiani. Si potrà votare fino alle ore 23.00.

Perché il referendum sia valido deve recarsi alle urne il 50 per cento, più uno, degli elettori.

Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *