Renzi a Washington. L’Italia è tornata ma è come la bella addormetata

Matteo Renzi

Washington DC (USA), 17 aprile 2015 – “L’Italia è tornata” ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi nel suo discorso alla Georgetown University a Washington, capitale degli Stati Uniti, dove il nostro premier si trova in visita di Stato e oggi incontrerà il presidente Barack Obama alla Casa Bianca.

[easy_ad_inject_1] “Il futuro in Italia è più interessante del passato” ha aggiunto Renzi che ha poi assicurato che la riforma della legge elettorale sarà approvata nelle prossime settimane. “Costi quel che costi, piuttosto perderò le elezioni ma non la faccia davanti a voi” e “costruiremo un Paese in cui si va avanti non grazie agli amici degli amici ma per merito”.

Poi citando la celebre frase di Bob Kennedy “il futuro non è un dono ma una conquista”, Renzi ha detto che in Italia per troppo tempo “è stato come il meglio fosse già accaduto e potessimo vivere il presente solo sognando il nostro grande Passato”.
Sul futuro Renzi, con un post su facebook precisa che serve “l’energia,l’impegno che abbiamo messo in quest’ultimo anno nelle riforme:la Legge elettorale,la P.A., il fisco, il Jobs act, la giustizia, la lotta alla corruzione, la buona scuola, l’innovazione”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *