Renzi: “Ruolo Germania è cruciale per Europa orientata sul cambiamento”

Roma, 1 luglio 2015 – Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, questa mattina è intervenuto all’Università Humboldt di Berlino . Alle 12.30 ha visitato le Industrie Berlin Chemie e nel pomeriggio ha incontrato la Cancelliera Angela Merkel.

[easy_ad_inject_1] Renzi all’università “Humboldt”
“Il ruolo della Germania è cruciale nella costruzione di un’idea di Europa orientata sul cambiamento”. E’ quanto dichiarato dal premier Renzi all’Università di Berlino e sul referendum sulla Grecia ha sottolineato “E’ una scelta politica di Tsipras, a mio giudizio molto azzardata”. “E’ un referendum politico: se noi lo consideriamo tra austerità e crescita sbagliamo, è tra euro e dracma”. “Se Bruxelles o altre capitali ci mettono il naso è il più grande regalo che si può fare a Syriza. Se fossi membro della Commissione mi asterrei” ha aggiunto Renzi.

“Una Europa fondata solo sull’euro è destinata a fallire”. ha aggiunto Renzi all’università “Humboldt”. “Non basta la sola visione economica per l’Europa” perché “questa visione, che forse ha funzionato per la Germania, non ha funzionato per l’Europa”.
“La visione economica degli ultimi 15 anni ha fatto fallire gli obiettivi di Lisbona”, ha affermato Renzi. “Occorre avere il coraggio della crescita e abbandonare il totem dell’austerity”, ha aggiunto.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *