Report. Domani sera Agon Channel e l’Unità sotto il mirino di Milena Gabanelli

Milano, 9 maggio 2015 – Milena Gabanelli, celebre conduttrice del programma Report su rai3, dedica le prossime inchieste in onda domani è era in prima serata TV all’Unità e Agon Channel.

“Da agosto L’Unità non è più in edicola. La società che pubblicava il giornale, Nuova Iniziativa Editoriale, nonostante i 60 milioni di contributi pubblici incassati nel corso dei suoi 14 anni di gestione, ha portato i libri in tribunale.

E’ la seconda volta che la casa editrice che stampa questo quotidiano viene posta in liquidazione. A farne le spese oggi sono fornitori, giornalisti e finanziatori”

si legge sul sito ufficiale di Report.

[easy_ad_inject_1]Per quanto riguarda Agon Channel, la tv italiana fatta in Albania, la Gabanelli si concentra sul patron Francesco Becchetti, nipote del “re” della discarica romana di Malagrotta, Manlio Cerroni, con intervista, tra gli altri, all’ex direttore delle news Antonio Caprarica, storico corrispondente da Londra della Rai.
Non è la prima volta che “Agon Channel” fa notizia. L’emittente è “delocalizzata” in Albania (“Agon” significa “alba” in lingua albanese” e trasmette in Italia sul canale 33 del digitale terrestre e a suon di milioni di euro continua ad acquisire volti noti della televisione italiana, da Sabrina Ferilli a Simona Ventura, da Pupo a Lory Del Santo.

“Dallo scorso primo dicembre, sul canale 33 del digitale terrestre, trasmette Agon Channel, la prima tv delocalizzata e prodotta in Albania, diventata in tempi di magra una meta ambita dai nostri imprenditori, dove la tassazione è al 15 per cento e lo stipendio medio di un lavoratore non supera i 250 euro. Simona Ventura, Pupo e Sabrina Ferilli, sono stati tra i primi a sposare il progetto dell’imprenditore romano Francesco Becchetti che ha investito 40 milioni di euro senza aiuto delle banche. Esperto in gestione dei rifiuti e di energia, con la passione di diventare un importante editore, che tipo d’imprenditore è Francesco Becchetti? E soprattutto da dove vengono i soldi che investe nella sua TV?”

si legge nel sito di Report.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *