Riforma Scuola. Fassina: “o cambiamenti o vado via”. Marcucci: “Certo dell’approvazione anche in Senato”

Roma, 14 Maggio 2015 – Scontro la maggioranza e minoranza nel PD sulla riforma della scuola in queste ore all’esame alla Camera dei Deputati. Stefano Fassina, esponente della minoranza del Partito Democratico intervenendo alla trasmissione “La Telefonata” di Maurizio Belpietro ha dichiarato: “Questo passaggio sulla scuola è decisivo: senza radicali correzioni il mio percorso nel Pd si conclude. “C’è una domanda di rappresentanza che viene da tanti settori sociali che il Pd non affronta e non interpreta. Un nuovo soggetto potrebbe nascere”.

[easy_ad_inject_1]Tutta la maggioranza fedele al segretario e premier Matteo Renzi è per la riforma della scuola così come formulata dal governo. Il senatore del PD, Andrea Marcucci, presidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama, intervenendo a Radio Città Futura si dice “certo” che il Senato approverà la riforma nonostante il Governo nella Camera alta abbia margini molto stretti. La riforma sarà approvata, dice Marcucci, perché sono previsti investimenti e “l’assunzione di 100 mila docenti”.

“In Senato sono certo che la maggioranza approverà in seconda lettura la buona scuola. Sarebbe da irresponsabili creare problemi ad un testo che assicura investimenti importanti e l’assunzione di 100 mila docenti. Chi prevede difficoltà, resterà deluso. Il premier Renzi ha confermato la disponibilità al dialogo fino all’ultimo minuto utile- ha sottolineato il senatore- il ddl ha già recepito molte modifiche alla Camera, che sono proprio il frutto degli incontri che il Pd ed il governo hanno fatto nei giorni scorsi. Non ho particolari preoccupazioni sulla tenuta del gruppo dem  è un passaggio parlamentare importante perchè ci sono misure concrete per il Paese, nessuno si sottrarrà alle proprie responsabilità” conclude Marcucci.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *