You are here
Home > Italia > Riforma Senato. Grasso: “Sull’articolo 2 deciderò io quando sarà il momento”

Riforma Senato. Grasso: “Sull’articolo 2 deciderò io quando sarà il momento”

Fallback Image
[easy_ad_inject_1] Roma, 12 settembre 2015 – L’art.2, la norma che riguarda l’elettività del nuovo Senato, non si tocca. L’ha detto chiaramente il premier Renzi alle fasce più oltranziste del Pd due giorni fa e il concetto è stato ribadito anche da Ettore Rosato nei nuovi incontri di ieri con la minoranza dem che non hanno risolto i contrasti sulla riforma costituzionale.

La minoranza Pd vuole l’elezione diretta dei nuovi senatori. “In Costituzione si mettono i principi. Non capisco di cosa abbiano paura a far eleggere i senatori dai cittadini”, dichiara Roberto Speranza a Rainews24.

Pronta la replica di Ettore Rosato della maggioranza Pd e capogruppo alla Camera: “Non capisco se l’obiettivo è il merito della riforma o cambiare l’articolo 2. Se il punto resta quell’articolo non ci incontreremo mai. Se invece stiamo al merito” allora “è possibile una soluzione”.

Ma il problema non riguarda solo il conflitto interno al PD: ci sono infatti da considerare i malumori dell’Ncd di Alfano e le chiusure di Berlusconi.

Il presidente del Senato ha dichiarato: “Io dirigo l’Aula e quando sarà il momento deciderò io” esprimendo poi fiducia sulla conclusione di un possibile accordo, Grasso ha commentato così il consenso espressogli dal ministro Maria Elena Boschi: “Mi fa piacere che qualcuno convenga con me che la decisione la devo prendere io”.

Il Ministro Maria Elena Boschi. “Stiamo discutendo, ora si tratta di fare l’ultimo passo e siccome la soluzione è vicino penso che si possa trovare un accordo”. E ha aggiunto: “Lavoreremo fino all’ultimo minuto per trovare un accordo e cercheremo modifiche tecniche per trovare soluzioni anche senza modificare l’articolo 2”.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top