Riforme. La Lega presenta 82 milioni di emendamenti. Tosi:”Calderoli dimostra di esistere”

Roma, 23 settembre 2015 – E’ un ostruzionismo senza precedenti quello messo in campo dalla Lega che entro le 9 di stamattina, scadenza del termine per la presentazione delle proposte di modifica del testo del ddl riforme, conosciuto anche come ddl Boschi, ha presentato ben 82 milioni di emendamenti al Senato.

[easy_ad_inject_1]A quanto si apprende si tratta di quasi 83 milioni di proposte di modifica (esattamente 82.730.460), tutti raccolti in alcuni dvd perché – spiega la delegazione del Carroccio- “sarebbe servito un tir per portarli tutti”.

Roberto Calderoli spiega di aver presentato tutti quegli emendamenti perché “non è successo nulla e perciò li ho presentati”.

Netto il disappunto del sottosegretario alle Riforme, Luciano Pizzetti che ha dichiarato: “Non agiamo sotto ricatto, quello che non ha capito Calderoli è che la politica è fatta di sintesi e di intese” – e spiga – “è Calderoli che non si è fatto sentire, io sono ancora in attesa di una sua telefonata per una sua proposta. Aveva detto che aspettava di sentire Roberto Maroni e noi ancora aspettiamo lui. E’ il regno dell’assurdo, aboliamo Calderoli”.

La maggioranza ha presentato, tre emendamenti, firmati da Anna Finocchiaro, presidente della commissione Affari istituzionali di Palazzo Madama e non dai capigruppo di maggioranza. Si tratta dei tre punti su cui verterebbe l’accordo all’interno del Partito Democratico raggiunto nella notte: elettività del senatori, funzioni del Senato ed elezione dei giudici costituzionali.

Sul punto Pizzetti commenta augurandosi che dopo “l’intesa positiva raggiunta, la minoranza ritiri i propri emendamenti e converga sui nostri”

Flavio Tosi, sindaco di Verona commenta: “Gli 82 milioni di emendamenti? Rappresentano il modo di dimostrare di esistere di Calderoli. Non servono a nulla – ha aggiunto -, rappresentano il modo più inutile di combattere perché il governo non se ne fa niente”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *