Rimborso pensioni Legge Fornero. Raccomandazioni dall’Europa

Roma, 9 maggio 2015 – La Commissione Europea presenterà la prossima settimana le “raccomandazioni specifiche per Paese”, nell’ambito del semestre europeo. Per quanto riguarda l’Italia non dovrebbe risentire della recente sentenza n.70/2015 del 10 marzo 2015 con cui la Corte Costituzionale ha ingiunto il rimborso dei pensionati della mancata indicizzazione decisa nel 2011 da una norma della Legge Fornero dichiarata incostituzionale, per il quale non servirebbe alcun ricorso da parte degli utenti interessati.

 

[easy_ad_inject_1] Ieri il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha incontrato il presidente dell’Eurogruppo, Dijsselbloem, che esprime “fiducia al governo italiano: prenderà le misure giuste”.

“Il Governo è impegnato e sta lavorando nei termini di rispetto della sentenza” della Corte Costituzionale sulle pensioni “per minimizzare l’impatto sui conti pubblici e queste misure saranno prese anche nel rispetto degli obblighi europei”, ha detto Padoan in conferenza stampa e ha garantito che l’esecutivo adotterà misure “nel rispetto degli obblighi con la Ue”. Dal canto suo, l’emissario di Bruxelles ha rassicurato: “Sono fiducioso che il governo italiano prenderà la giusta decisione”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *