Rimborso pensioni Legge Fornero. Zanetti: impossibile rimborsare tutti

Roma, 7 maggio 2015 – Sarebbe impossibile rimborsare tutti i pensionati interessati dalla bocciatura della norma della Legge Fornero dichiara illegittima dalla Corte Costituzionale con sentenza n.70/2015 del 10 marzo 2015, per il quale, secondo la Consulta non servirebbe alcun ricorso.

[easy_ad_inject_1]Lo sostiene il sottosegretario, e leader di Scelta Civica, Enrico Zanetti che ha dichiarato alla stampa:

“Escludo che sia possibile restituire a tutti l’indicizzazione delle pensioni, per quelle più alte sarebbe immorale e il governo deve dirlo forte. Occorre farlo per le fasce più basse”.

Secondo la CGIA di Mestre i 16,6 miliardi che il governo dovrà stanziare andrebbero per meno della metà (7,1 miliardi) agli assegni fino a 2mila euro, che equivalgono grossomodo a quattro volte il minimo. Il conto si aggirerebbe sui 10 miliardi per coprire fino a cinque volte il minimo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *