Rimborso pensioni. Sì della Camera al decreto legge: ora passa al Senato

Roma, 27 giugno 2015 – La Camera dei Deputati ha approvato con 320 voti a favore, 164 contrari e 2 astenuti il decreto legge sulle pensioni e gli ammortizzatori sociali.

[easy_ad_inject_1] Ora il decreto passa all’esame del Senato e i tempi sono piuttosto stretti: per non decadere, il decreto legge va approvato entro e non oltre il 20 luglio prossimo. Il provvedimento è stato varato dal governo in attuazione della sentenza della Corte costituzionale, che ha bocciato il blocco delle indicizzazioni delle pensioni stabilito nella Legge Fornero e varato dall’esecutivo guidato da Mario Monti.

Se passa il decreto anche al Senato, le previsioni di rimborso ai pensionati diventeranno legge dello Stato. Dal primo agosto dovrebbero partire i rimborsi, ma i sindacati sono sul piede di guerra.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *