You are here
Home > Italia > Rinvio Referendum. Alfano: “questione chiusa”. Bersani: “togliamo la tensione”

Rinvio Referendum. Alfano: “questione chiusa”. Bersani: “togliamo la tensione”

Fallback Image

Il giorno dopo l’impazzare della polemica sul rinvio referendum costituzionale tutto sembra normalizzarsi.

Il ministro dell’interno Alfano ha detto: “E’ una vicenda chiusa. Ciascuno ha parlato in modo chiaro”. E’ stata una proposta “a titolo personale e come presidente del mio partito (Ncd)”, ha spiegato. “Non provo alcun rammarico. Alcune reazioni erano prevedibili. ora la questione è chiara ed è inutile tirarla per le lunghe”, ha aggiunto. “La mia campagna elettorale prosegue”.

Pierluigi Bersani, esponente minoranza dem e tra gli attivisti per il “no” al referendum – “Il mondo non si preoccupi: il giorno dopo siam messi come il giorno prima, il governo deve stare lì e starà lì. Togliamo la tensione creata in modo colpevole, sennò il giorno dopo abbiam perso tutti”. Così Bersani, a Repubblica Tv, invita a smorzare la tensione creata sul referendum costituzionale, e assicura che se vince il Sì resterà nel Pd.

Alle accuse di tradimento, Bersani replica che “non c’è più nulla” del programma del 2013. Non si dia del traditore a me, perché li sbrano”.

Intanto sul fronte legale la decisione del tribunale civile di Milano sui ricorsi presentati da Valerio Onida e da un pool di avvocati in relazione al quesito del referendum costituzionale del 4 dicembre verrà presa “non prima di dieci giorni”.
Lo ha spiegato ai cronisti il presidente della Prima sezione civile, Gandolfi.

Donato Paolino
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top