You are here
Home > Spettacoli > Rita Wilson. La moglie di Tom Hanks sottoposta a doppia mastectomia per cancro al seno

Rita Wilson. La moglie di Tom Hanks sottoposta a doppia mastectomia per cancro al seno

tom hanks e rita wilson

Los Angeles, 16 aprile 2015 – L’attrice statunitense, Rita Wilson, moglie del premio Oscar Tom Hanks, ha rivelato che, recentemente, si è sottoposta ad una doppia mastectomia, seguita da una chirurgia ricostruttiva, in seguito ad una diagnosi di cancro al seno. L’attrice, 58 anni, ha deciso di condividere la sua esperienza pubblicando un comunicato sulla rivista People. Rita Wilson ha spiegato che un primo test per il cancro aveva dato esito negativo, ma dopo aver chiesto un secondo parere, il test è risultato invece positivo e ha iniziato subito le procedure per l’intervento chirurgico.

[easy_ad_inject_1]Prima della diagnosi, l’attrice, madre di due figli di 24 e 19 anni, ha detto di aver sempre tenuto sotto controllo la sua salute, con mammografie e risonanze magnetiche, perché sapeva di essere geneticamente predisposta al cancro al seno.

“La settimana scorsa, con mio marito al mio fianco, e con l’amore e il sostegno della famiglia e degli amici, ho subito una mastectomia bilaterale e un successivo intervento di ricostruzione per il cancro al seno, dopo una diagnosi di carcinoma lobulare invasivo. Oggi mi sento benedetta. Sto sempre meglio ogni giorno”

ha detto l’attrice.

L’attrice ha anche spiegato che recentemente aveva subito due biopsie al seno ma il cancro al seno non è stato scoperto finché non ha chiesto un secondo parere medico, su consiglio di un amico. Il medico che ha scoperto il cancro, spiega la Wilson, è stato così oculato da cercare il parere di un altro patologo, che ha confermato la sua diagnosi.
Rita Wilson ha deciso di condividere la sua esperienza affinché tutti sappiano che è fondamentale per la propria salute chiedere un secondo parere, non solo rivolgendosi ad un altro medico ma anche ad un patologo.

“Non hai nulla da perdere se entrambi i pareri coincidono, e tutto da guadagnare se le diagnosi sono contrastanti, il che può accadere. La diagnosi precoce è fondamentale”

ha detto Rita Wilson.
[easy_ad_inject_2]

Similar Articles

Lascia un commento


Top