You are here
Home > Italia > Roberto Maroni ribadisce il reddito di cittadinanza in Lombardia

Roberto Maroni ribadisce il reddito di cittadinanza in Lombardia

Fallback Image

Lecco, 14 maggio 2015 – Il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni, dopo l’annuncio di ieri è tornato oggi sulla necessità di introdurre nella regione da lui amministrata, il “reddito di cittadinanza” argomento tanto caro al Movimento 5 Stelle che da anni su di esso porta avanti la sua battaglia principale.

Lo ha ribadito questa mattina a Lecco, dove è stato firmato l’Accordo fra Regione Lombardia e Confindustria Lecco e Sondrio per l’attivazione di un progetto in materia di “Ponte generazionale”.

“Alle politiche attive per il lavoro, vogliamo affiancare delle politiche di intervento sociale per chi non può accedere a quelle attive del lavoro, perché, dei circa 700 mila lombardi in condizioni di povertà, non tutti possono essere reintrodotti nel mondo del lavoro: per questo, nei giorni scorsi, ho parlato di ‘reddito di cittadinanza’, perché vogliamo occuparci anche delle politiche sociali che si rivolgeranno anche a chi non può essere interessato dalle politiche attive per il mondo del lavoro. Le politiche attive per il lavoro e le politiche sociali vanno messe insieme, per avere una Lombardia migliore, dove nessuno sia socialmente escluso”, ha detto Maroni.

[easy_ad_inject_1] Sul reddito di cittadinanza in Lombardia il segretario della Lega, Matteo Salvini, aveva espresso ieri le sue perplessità: “Allo Stato elemosiniere, io preferisco lo Stato che abbassa le tasse e offre lavoro. Secondo me è un messaggio culturalmente sbagliato” ma comunque “Non metto becco nelle questioni della Regione Lombardia ma questo non mi esime dall’avere le mie opinioni” aveva dichiarato il leader del Carroccio.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top