Roberto Saviano ad Amici ricorda Mutlu Kaya

Roma, 6 giugno 2015 – Roberto Saviano, nel suo intervento alla finale di Amici di Maria De Filippi ha voluto ricordare ai ragazzi presenti la figura di Mutlu Kaya, la ragazza turca di appena 19 sparata alla testa solo perché voleva coronare il suo sogno di partecipare ad un Talent Show,”Sesi Cok Guzel” in onda sulla tv nazionale, e dimostrare a tutti la sua bravura e la bellezza della sua voce.

 

[easy_ad_inject_1]”Vuole partecipare a un talent show” racconta Saviano ” ma il suo ragazzo non è d’accordo e allora Mutlu per non litigare con lui decide di lasciar perdere. La sua voce però è così bella che una cantante turca molto famosa sente i suoi provini e la vuole assolutamente nel suo programma. Prende un aereo e va a casa sua per convincere i suoi genitori a farla partecipare, e ci riesce”. Realizza il suo sogno, ma qualcuno s’introduce nella sua casa e le sparano.

Mutlu ha lottato tra la vita e la morte per 12 giorni poi si è svegliata dal coma e ha risposto alle domande della sorella. Ad essere arrestato per quei colpi che le hanno fatto rischiare la vita è stato il suo ex fidanzato, Veysi Ercan.

Per Saviano il racconto della storia di Mutlu è solo una tappa in un filo rosso che si intreccia con altri racconti come quello di Malala Yousafzai, colpita all’età di 15 anni colpevole di raccontare gli abusi dei talebani e parlare di diritti delle donne, o quello di Hina Saleem, originaria del Pakistan, uccisa nel 2006 a Brescia perché non voleva cedere alla decisione del padre di aderire al matrimonio combinato.

Tocca ai ragazzi e alle ragazze di Amici e di tutto il mondo cambiare il destino del proprio Paese: “a voi è affidato il destino del vostro Paese. Perché? Perché in un momento in cui non esistono più garanzie e sicurezze, gli uomini sono smarriti, ma le donne, che queste garanzie non sono state abituate ad averle, sanno affrontare la crisi e possono mutare il corso delle cose. Sapete cosa fa paura nelle donne? L’empatia, ovvero la capacità di sentire l’altro”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *