Rocco Hunt. Il 23 ottobre esce “SignorHunt”: “l’album che ho sempre sognato di fare”

Roma, 21 ottobre 2015 – Il 23 ottobre esce “SignorHunt” il nuovo album di Rocco Hunt, un album in cui l’artista canta libertà di pensiero e amore per il Rap. “E’ il disco che volevo e come lo volevo. L’album che ho sempre sognato di fare. Rappresenta tutte le mie sfaccettature. Non c’è cosa più bella di essere apprezzati per quello che si è veramente”, ha detto Rocco.

[easy_ad_inject_1]Il giovane rapper salernitano è orgoglioso ed entusiasta del suo nuovo lavoro discografico, che arriva dopo il disco di platino ottenuto con “A verità”. SignorHunt è un disco di denuncia sociale e d’amore, che vuole ridare vigore ai valori etici e morali, temi che hanno sempre contraddistinto il giovane cantante salernitano, fin dal suo successo a Sanremo.

Il nuovo album contiene 16 brani inediti che vedono la collaborazione di altri grandi artisti come Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Chiara, Speaker Cenzou, O’ Zulù, Luchè, Nazo, Zoa, Maruego e Chief.

“Ho seguito tutta la realizzazione del disco, ho scelto anche i featuring, in una mia ricerca personale verso il passato, nella scena rap degli anni Settanta, e tutti quelli che ho contattato mi hanno detto sì. E’ vero, ci sono artisti che all’apparenza sembrerebbe non abbiano alcun collegamento con l’hip hop. Come Mario Biondi. In realtà negli Stati Uniti i rapper campionano gente del calibro di Barry White e Mario Biondi è il Barry White italiano, quindi perché no? Avitabile, monumentale nella sua esperienza, e’ stato uno dei pionieri del rap italiano con la sua collaborazione con Afrika Bambaataa. E anche Chiara, mi piace avere una voce femminile. Le donne colorano la musica rap. E contro i pregiudizi è un’accoppiata veneto-campana”

racconta Rocco Hunt.

In questo disco il giovane rapper ha unito classico e innovativo, quasi a raccogliere le sue tante sfaccettature, come il Rocco innamorato, il Rocco della strada, quello politico, sociale, il rocco poeta e quello che pensa al futuro.

L’album rappresenta una crescita artistica di Hunt che è riuscito a conquistare il suo pubblico dalla vittoria di Sanremo con ‘Nu Juorno Buono’ fino ad oggi, non dimenticandosi mai delle sue radici e della sua gente, dei vicoli in cui è cresciuto e si è formato per diventare l’uomo di oggi che canta la libertà e denuncia le ingiustizie.

L’uscita del nuovo albun ‘SignorHunt’ è stata anticipata dal singolo lanciato in radio ‘Vene e vvà’, il cui video ha già raggiunto oltre 2.2 milioni di visualizzazioni.
Intanto ecco il video di ‘Vene e vvà’.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *