Roma. Atac sospende autista Christian Rosso per video su facebook. Ieri manifestazione al Campidoglio

Roma, 30 luglio 2015 – L’Atac, l’azienda municipalizzata dei trasporti di Roma, ha sospeso l’autista Christian Rosso.
Lo ha fatto sapere lo stesso autista, autore nei giorni scorsi di un video denuncia sul malessere dei trasporti a Roma che ha fatto il giro del web.

“Atac mi ha sospeso a tempo indeterminato perché ho pubblicato in un video i veri motivi per cui i bus non passano: perché non ci sono mezzi per circolare, non per colpa dei lavoratori” ha detto Christian che sta ricevendo la solidarietà della rete.

Il video, dal titolo “Perchè l’autobus non passa Roma Atac” ha ricevuto su Youtube quasi 70 mila visualizzazioni.

Rosso ha partecipato alla manifestazione stasera in piazza del Campidoglio, dei dipendenti che protestano contro la possibile privatizzazione dell’Atac, progetto annunciato nei giorni scorsi dal sindaco di Roma Ignazio Marino per evitare il fallimento della municipalizzata. Cori e fischietti hanno scandito la protesta e striscioni sono stati mostrati con le scritte “Lavoratori e utenti a difesa della Roma-Lido”, “Per nascondere la verità c’hai messo contro l’intera città”, “False promesse e videomessaggi, son stati questi i veri disagì”.

I lavoratori hanno chiesto che i tre mesi chiesti dal neo assessore ai trasporti della Capitale, Esposito sono troppi “Il nostro obiettivo è che il servizio rimanga pubblico, Marino scenda e venga a parlare con noi lavoratori e utenti o riceva una delegazione, perché se è in buona fede è disinformato” hanno detto.

La solidarietà di Alessandro Di Battista: “Oggi ero in piazza con i lavoratori dell’ATAC. Politici corrotti e inetti insieme a maxi-dirigenti senza scrupoli hanno un obiettivo. Mettere i dipendenti ATAC contro i romani. Vogliono una guerra tra poveri per poter poi affermare che il pubblico non funziona per poi mettere le mani sui trasporti della capitale.” lo scrive il politico del Movimento 5 Stelle su Facebook. “Come promesso oggi in Campidoglio sto già scrivendo un’interrogazione sul caso Christian Rosso, sospeso perché ha denunciato le vergogne di ATAC.”

Questo il video che è costato la sospensione dell’autista Atac.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *