You are here
Home > Italia > Roma. Camion bar via dal centro storico da 10 luglio. Tar respinge il ricorso

Roma. Camion bar via dal centro storico da 10 luglio. Tar respinge il ricorso

Fallback Image

Roma, 8 luglio 2015 – Il Tar, Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, ha respinto il ricorso di sospensiva presentato da alcuni gestori di camion bar colpiti dal provvedimento del Comune di Roma e che impone loro dal 10 luglio di lasciare il centro storico e traslocare in altre zone.

[easy_ad_inject_1]Per i giudici amministrativi “non sussistono i presupposti di estrema gravità e urgenza” in quanto “non di cessazione dell’attività, ma di una mera ricollocazione, sia pure in una zona che si asserisce essere di minor valore commerciale” e sulla richiesta si esprimerà in camera di consiglio il 29 luglio.

Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha commentato soddisfatto: “La nostra direzione è molto chiara. Io voglio fortemente che la signora Maria che viene da Tor Sapienza veda il Colosseo come l’ha visto Barak Obama: senza quelle brutture che oscurano la sua bellezza di statura universale”

Dunque dal prossimo 10 luglio tutte le postazioni mobili di ristoro, insieme ai venditori di souvenir e ai fiorai saranno costretti a lasciare i preziosi territori commerciali del Colosseo, di via dei Fori Imperiali, ma anche di zone come il Pantheon e piazza di Spagna e se non lo faranno potranno essere soggetti a rimozione forzata da parte della forza pubblica.

I camion bar potranno continuare a fare la loro attività in zone diverse come lungotevere Oberdan, lungotevere Testaccio, lungotevere Maresciallo Diaz e via della Piramide Cestia. Quanto ai venditori di souvenir, la destinazione è via di San Gregorio, lato Celio.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top