Roma. Donna lascia il cane in auto sotto il sole. Carabiniere lo salva e lo adotta: la storia di Libero

Roma, 11 luglio 2015 – Un cane abbandonato in auto sotto il sole a picco, la sua vita in pericolo in quell’auto parcheggiata davanti a piazzale Clodio.

[easy_ad_inject_1]Il cane, un cuccioletto, sarebbe probabilmente stato destinato alla morte ma, fortunatamente è stato notato dai passanti che hanno avvertito i carabinieri che, giunti poco dopo sul posto, hanno aperto l’auto e salvato il cane.

“Ora sei libero. E ti chiamerò Libero” avrebbe detto il maresciallo che per primo lo ha preso in braccio e lo ha avvolto in un asciugamano mentre i curiosi che si erano accalcati curiosi si sono attivati per trovare dell’acqua per farla sorseggiare al cagnolino che ormai non aveva più niente da temere.

La sua padrona rischia di essere imputata per il Reato di abbandono di animali ex art. 727 c.p. un reato contravvenzionale di cui deve rispondere chiunque abbandoni animali domestici che non potrebbero sopravvivere autonomamente senza l’aiuto dell’uomo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *