Roma. Funerali Casamonica. Oggi comitato di sicurezza

Roma, 24 agosto 2015 – E’ prevista per oggi al riunione il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza dopo i funerali in pompa magna celebrati a roma per il boss Vittorio Casamonica parlando senza mezzi termini di “scandalo” e precisando che “non c’e spazio per zone d’ombre”.

[easy_ad_inject_1] In particolare attese dal prefetto Gabrielli le nuove regole chieste dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, per evitare episodi simili in futuro.
Intanto ieri l’Osservatore Romano ha preso una posizione netta proprio sul funerale del boss che per il giornale della Santa Sede rappresenta uno “spettacolo mediatico, ostentazione di potere strumentalizzazione chiassosa e volgare di un gesto di elementare pietà umana e cristiana come il funerale”.Poi ricorda la “scomunica” del Papa per i mafiosi e sottolinea che,sulla presunta “acquiescenza da parte” dei cattolici,”nulla è più lontano dalla realtà”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Roma. Funerali Casamonica. Oggi comitato di sicurezza”

  1. Non ci sono scuse , ed è giusta la posizione dell’ Osservatore Romano .
    Va prestata fede alla scomunica verso i mafiosi.
    Il Parroco ha messo del suo ?
    Le istituzioni negligenti si sono girate di là?
    22 anni fa i è successa la stessa cosa , drammatica ostentazione della mafia a suon di tritolo , e negligenza generale per fermarla.
    Il prezzo è stato altissimo in termini di vite umane e disperazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *