Roma. Mafia Capitale, Buzzi: “affermazioni fuorvianti dei pm, contro di me linciaggio mediatico”

Roma, 25 novembre 2015 – Nella quinta udienza del processo Mafia Capitale che si è svolta nell’aula bunker di Rebibbia, Salvatore Buzzi, collegato in videoconferenza dal carcere di Tolmezzo, ha chiesto di poter rilasciare dichiarazioni spontanee.

[easy_ad_inject_1]”Nel respingere la mia richiesta di patteggiamento, la Procura ha detto che nel corso degli interrogatori ho pensato a salvare i miei amici e a lanciare strali contro i nemici, senza dare alcun contributo alle indagini. Tutto ciò non è assolutamente vero. Non ho amici dal 2 dicembre 2014. Ho solo precisato le gravi responsabilità imputate alla coop ’29 giugno’, responsabilità che sono quasi esclusivamente mie” ha detto il presunto braccio destro di Massimo Carminati.

Nel corso del suo intervento, durato circa cinque minuti, Buzzi ha parlato di “affermazioni fuorvianti rese dai pm nell’udienza di oggi” a cui non può replicare, di quelle “tese a inficiare” le sue deposizioni, e di “linciaggio mediatico” nei suoi confronti.

“Dal momento del mio arresto c’è stata una gogna mediatica. Nei 5 interrogatori che ho reso ai pm, ho risposto a tutte le domande svelando cose non conosciute dai magistrati. Non vedo l’ora che inizi istruttoria per dare una mano ad accertare la verità e combattere la corruzione. Il mio più grande auspico è essere giudicato con serenità senza essere pregiudicato nei diritti difensivi prima ancora che inizi il processo”, continua Buzzi.

In aula c’era anche sua moglie che ascoltando suo marito è scoppiata in lacrime. Buzzi ha anche aggiunto che era proprio per dare sostanza alle sue dichiarazioni, che il suo difensore ha chiesto l’esame di molti testi, politici, giornalisti, ex detenuti utili a ricostruire le gravi ipotesi di reato a suo carico.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *