You are here
Home > Italia > Roma. Metro C Pigneto danneggiata da vandali. Chiusa dopo 6 giorni dall’inaugurazione

Roma. Metro C Pigneto danneggiata da vandali. Chiusa dopo 6 giorni dall’inaugurazione

Fallback Image

Roma, 5 luglio 2015 – Inaugurare una nuova stazione della metropolitana è sempre un bell’evento e quella di Pigneto della metro C di Roma è stata un’inaugurazione di tutto rispetto con tanto di taglio del nastro da parte del sindaco, autorità e giornalisti presenti e gente del quartiere ad applaudire.

[easy_ad_inject_1]A sei giorni dall’inaugurazione quella stazione, la Pigneto della metro C è stata chiusa vandalismo. Più esattamente da quanto si apprende la stazione Pigneto è stata chiusa al pubblico su indicazione dei vigili del Fuoco intervenuti sul posto a seguito di un atto vandalico che ha provocato la rottura delle vetrate esterne in prossimità dei tornelli di accesso alla metropolitana.

I vandali dunque decidono se un servizio pubblico può funzionare o meno e i vetri di quella stazione non hanno retto gli atti vandalici. L’Atac in una nota spiega:
“Il deprecabile gesto arriva a pochi giorni dalla apertura al pubblico della stazione, avvenuta lo scorso 29 giugno nell’ambito del l’attivazione della nuova tratta Parco di Centocelle-Lodi. Atac, impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l’accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina”.

Atto di violenza intollerabile ma prevenibile? Non si sa. Probabilmente non c’era nessuno di guardia alla stazione Pigneto. Intanto i vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno fatto il loro dovere come sempre: il lucernaio rotto è un pericolo e frammenti potrebbero cadere dai 20 metri in cui è posizionata.

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino spiega: “C’è stata una rissa e questo evidentemente è purtroppo un problema di tutte le grandi città metropolitane. La nostra rispetto alle metropoli del pianeta ha meno omicidi e atti vandalici” e dopo aver chiarito ciò aggiunge “Io spero che, dal momento in cui queste nuove stazioni della metro sono videosorvegliate, Prefettura e Questura, lavorando con tutte le forze dell’ordine, identifichino i responsabili e li assicurino alla giustizia”. “Chi danneggia un’opera pubblica non danneggia l’amministrazione ma tutta la città”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top