You are here
Home > Italia > Rubavano in ospedali a malati terminali: presa coppia di nomadi

Rubavano in ospedali a malati terminali: presa coppia di nomadi

Fallback Image

Venezia, 11 gennaio 2016 – Una coppia di nomadi, marito 50enne e moglie 40enne, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per aver rubato in diversi ospedali bancomat appartenenti ai pazienti terminali.

A quanto si apprende i due operavano indisturbatamente nonostante avessero l’obbligo di firma tre volte a settimana dai carabinieri di Mestre sempre per un furto in ospedale, a Milano.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la coppia di nomadi, residente nel campo di Zelarino (Venezia), approfittava del momento successivo alla chemioterapia rubando i malati di cancro dei propri gioielli, carte di credito e bancomat.

Ad un uomo modenese di 63 anni, malato anche lui e ricoverato all’Istituto oncologico veneto, la coppia avrebbe rubato il bancomat per messo del quale avrebbero prelevato 17 mila euro. Secondo quanto si apprende dal “Il Mattino di Padova” con la stessa carta avrebbero fatto acquisti alle Coop di Bologna e Modena ma anche in negozi Lando e Mediaworld.

Il 63enne accortosi degli ammanchi, ha denunciato il tutto alle forze dell’ordine che hanno fatto scattare i controlli per risalire alle identità dei responsabili. La coppia di nomadi è stata identificata anche grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso poste sopra i bancomat.

Durante una perquisizione, sarebbero stati trovati nell’abitazione dei due tappeti e televisori, acquistati probabilmente con le carte di credito rubate

Ma non solo i malati terminali erano oggetto della loro illecita attività: gli inquirenti avrebbero appurato che in una delle loro incursioni in uno degli ospedali del nord, avrebbero rubato 2.300 euro a un infermiere di Padova.

Le indagini, svolte in collaborazione col posto fisso ospedaliero, non sarebbero ancora concluse: la polizia sta indagando per ricostruire eventuali altri furti compiuti dalla coppia di nomadi.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top