Russia. Navetta Progress: riuscito il lancio verso la Stazione Spaziale Internazionale

[easy_ad_inject_1]Roma, 3 luglio 2015 – Finalmente è stato effettuato con successo il lancio del cargo russo Progress che deve portare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale.

A quanto si apprende nessun incidente è stato rilevato durante il lancio del cargo avvenuto dalla base di Baikonur, in Kazakistan. Tutto, insomma è andato bene: il lanciatore Soyuz-U ha portato in orbita il cargo, che impiegherà due giorni per raggiungere l’Iss.

Un sospiro di sollievo per tutti gli addetti ai lavori e anche per gli attuali abitanti della ISS dopo i due precedenti tentativi di lancio che non erano andati a buon fine: il 28 aprile scorso era andato perduto un altro cargo Progress e il 28 giugno era toccata la stessa sorte alla navetta Dragon.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *