Saipem. Cda approva aumento di capitale. Maxi sconto del 37%

Il cda Saipem ha approvato l’aumento di capitale fissando le condizioni dell’aumento da 3,5mld di euro.

A quando si apprende le nuove azioni verranno emesse a 0,362 euro ciascuna, con uno sconto maxy del 37% sul terp (Theoretical Ex-Rights Price), il prezzo teorico dopo lo stacco del diritto di opzione.

I diritti di opzione saranno esercitabili da lunedì 25 gennaio all’11 febbraio 2016 compresi e saranno inoltre negoziabili in borsa dal 25 gennaio al 5 febbraio compresi.

I diritti di opzione non esercitati entro il termine saranno scambiati in Borsa Italiana entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta, per almeno cinque giorni di mercato aperto.

L’operazione si presenta iperdiluitiva per gli azionisti: verranno infatti emesse quasi 9,67 mld di nuove azioni, a fronte delle attuali 441,3 mln in circolazione.

Il rapporto di assegnazione sarà di 22 nuove azioni per ogni titolo in portafoglio.

Ieri il titolo ha chiuso in Borsa a 5,26 euro.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *