You are here
Home > Italia > Salvatore Casamonica arrestato per tentata estorsione ad un pub

Salvatore Casamonica arrestato per tentata estorsione ad un pub

Fallback Image

Roma, 28 agosto 2015 – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Tuscolano e della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere per Salvatore Casamonica, 27 anni, appartenente al clan omonimo salito alla ribalta una settimana fa per i funerali in pompa magna con musiche del “padrino”.

[easy_ad_inject_1] L’accusa per il Casamonica è di tentata estorsione ai danni del titolare di un pub nel quartiere Tuscolano che sarebbe avvenuto lo scorso maggio. Secondo gli inquirenti Salvatore Casamonica avrebbe chiesto il pizzo di 500 euro a settimana per garantire il gestore del locale della speciale “protezione”. Il titolare del pub non avrebbe aderito e sarebbe stato successivamente invitato a riflettere, “riflessione” per la quale un amico del negoziante che sarebbe intervenuto in suo aiuto sarebbe stato picchiato riportando lesioni guaribili in dieci giorni.

Secondo la Questura di Roma l’arresto di Salvatore Casamonica “è solo l’ultima testimonianza dell’attenzione della Polizia di Stato e della Procura della Repubblica nei confronti delle attività delinquenziali poste in essere dal clan Casamonica” visto che negli ultimi anni – ricorda – c’è stata “l’esecuzione di 62 provvedimenti cautelari e il sequestro di oltre 3 milioni di euro in beni mobili e immobili”.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top