You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Samantha Cristoforetti è tornata a casa: “Spasiba, Viva l’Italia”. Renzi:” Bentornata Astro Samantha”

Samantha Cristoforetti è tornata a casa: “Spasiba, Viva l’Italia”. Renzi:” Bentornata Astro Samantha”

Fallback Image

Roma, 12 giugno 2015 – E’ atterrata ieri pomeriggio in Kazakistan la Soyuz con a bordo l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti e i suoi due colleghi, il russo Shkaplerov e l’americano Virts.

[easy_ad_inject_1] L’atterraggio è stato a dir poco spettacolare in condizioni meteo ideali, una bella giornata di sole: la navetta russa è venuta giù dal cielo con i suoi paracadute e ha toccato terra concludendo una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale durata ben 200 giorni.
Il primo a uscire dalla Soyuz è stato il comandante, il russo Shkaplerov. Ha alzato i pollici come per dire “vittoria”. Samantha Cristoforetti è uscita per seconda. Sorridente,è apparsa in ottime condizioni. Terzo e ultimo l’americano Virts.

Samantha Cristoforetti, partita dalla base di Baikonour nel Kazakistan, il 21 dicembre scorso, ha condotto sulla ISS numerosi esperimenti importanti ed ha, al contempo, sempre garantito la sua presenza nei social network con i suoi post che hanno calamitato l’attenzione e la gioia di tantissimi followers: solo su facebook Astrosamantha è stata seguita da quasi mezzo milione di persone.

I 200 giorni di missione danno dell’astronauta italiana la donna al mondo con la maggiore permanenza nello spazio. “Viva l’Italia” è stato il suo primo commento in italiano rilasciato ad un tecnico russo.
Dopo i controlli medici di rito Samantha tornerà a Houston.

Il premier italiano Matteo Renzi ha salutato con un tweet il rientro dell’astronauta italiana: “Bentornata Astro Samantha. Siamo molto orgogliosi di lei, capitano. L’aspettiamo presto in Italia”.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on “Samantha Cristoforetti è tornata a casa: “Spasiba, Viva l’Italia”. Renzi:” Bentornata Astro Samantha”

  1. Sono estremamente orgoglioso e affascinato dalla magnifica missione di Samantha nello spazio. Mi sono immaginato accanto a lei ad ogni passaggio sul cielo italiano. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa fantastica impresa, un sogno ad occhi aperti, il sogno più bello e carico di significati per l’Umanità.

Lascia un commento


Top