Sanità, in Liguria buco in bilancio da 70 milioni di Euro. Toti: non aumenteremo tasse

Genova, 27 luglio 2015 – La Sanità ligure avrebbe un buco in bilancio da 70 milioni di euro, una sfida di non poco conto per il neo governatore, Giovanni Toti, che ha cinque mesi di tempo per far quadrare i conti e soprattutto per evitare che il debito, se confermato, finisca col pesare sui cittadini con l’introduzione di nuove tasse.

[easy_ad_inject_1]Il disavanzo della Sanità in Liguria, contribuirebbe, dunque, ad aumentare il livello dei conti publlici regionali già ampiamente disastrati.

Giovanni Toti ha già fatto sapere che, per far quadrare i conti in Regione, non ha alcuna intenzione di aumentare o le tasse ai cittadini liguri, ma, e questo potrebbe essere davvero il tasto dolente per il neo presidente, se entro dicembre non si riuscirà a far rientrare il disavanzo scatterà inevitabilmente un aumento dell’Irpef.

“Per quanto possano essere stati disastrosi coloro che ci hanno preceduto, non credo che possano aver prodotto un buco prima da 100 miliardi fittiziamente ripianati con una finta vendita di immobili che la Corte dei Conti ha già sanzionato per ben due volte, dopodiché ulteriori 70, io credo che vada al di là della loro capacità di distruggere risorse pubbliche. Se troveremo una situazione simile, oltre che denunciarla, e spero di non doverlo fare, ci rimboccheremo le maniche per evitare che questo diventi un ritorno di tasse sui cittadini. Lo ripeto, il governo ligure di centrodestra non aumenterà le tasse sui cittadini. Troveremo il modo, eventualmente, di coprire nefandezze altrui, compiute nei precedenti 10 anni passati in altro modo. Questo potrebbe significare un ritardo di tutti i nostri piani di abbattimento fiscale e incentivazione alle imprese e sarebbe un danno comunque molto grave. Non è un danno prodotto da noi. Nelle prossime settimane cominceranno le verifiche dei conti e ci vedremo più chiaro”

ha dichiarato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *