Sanremo 2016: Carlo Conti svela cast e novità del Festival della Canzone Italiana

A condurre con Carlo Conti ci saranno Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Ospiti Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh al completo e Renato Zero.

Sanremo, 12 gennaio 2016 – Presentata da Carlo Conti, direttore e conduttore artistico, il nuovo cast e le novità di questa sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana, per tutti Sanremo 2016, che andrà in onda dal Teatro Ariston da 9 al 13 febbraio su Rai 1.

A condurre con Carlo Conti ci saranno Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Superospiti di Sanremo 2016 saranno Laura Pausini e Eros Ramazzotti oltre la Reunion dei Pooh e Renato Zero.

Non sono stati svelati nomi di artisti internazionali ma il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone promette che ci saranno e sarebbero già in corso trattative.

A gareggiare per l’edizione di Sanremo 2016 ci saranno 20 campioni e 8 giovani delle Nuove Proposte.

Misure di sicurezza: il festival della Canzone italiana è una vetrina internazionale importante da sempre e dopo i tragici fatti di Parigi una particolare attenzione è posta sulla sicurezza. Il direttore Leone ha confermato che saranno ampliati i controlli e che i biglietti per entrare all’Ariston sono nominali, cioè possono essere venduti solo con i dati anagrafici dell’acquirente.

I possessori dei tagliandi infatti possono accedere al Teatro solo dopo aver esibito al personale di sicurezza un documenti di identità valido.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *