You are here
Home > Spettacoli > Sanremo 2016. Vincono gli Stadio di Gaetano Curreri. Campo Dall’Orto: grande lavoro

Sanremo 2016. Vincono gli Stadio di Gaetano Curreri. Campo Dall’Orto: grande lavoro

Fallback Image

Sanremo, 14 febbraio 2016 – Gli Stadio guidati da Gaetano Curreri hanno vinto la 66ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Un giorno mi dirai”. Secondo posto per Francesca Michielin, con “Nessun grado di separazione”. Al terzo posto Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, con “Via da qui”.

Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo va ad “Amen” di Francesco Gabbani. Premio Bigazzi per la miglior musica agli Stadio, che si aggiudicano anche il premio della Sala Stampa. Il premio della critica “Mia Martini” è andato a “Cieli immensi” di Patty Pravo.

Buoni gli ascolti – La finale del Festival di Sanremo è stata seguita da 11 milioni 223 mila telespettatori, pari al 52.52% di share. Rispetto all’anno scorso – quando l’ultima serata del festival era stata seguita in media da 11 milioni 843 mila spettatori, pari al 54.21% di share – gli ascolti sono in calo di circa 600 mila spettatori,quasi 2 punti di share.

Comunque è boom di ascolti per Sanremo 2016. “E stato l’anno record”,esulta su Twitter il direttore di Rai1,Leone.Le 5 serate hanno avuto uno share di 49.58%, “il più alto degli ultimi 11 anni”.

Campo Dall’Orto: grande lavoro – “Dopo un grande successo come questo, voglio ribadire il mio grazie al direttore di Rai1 Giancarlo Leone e a Carlo Conti, l’anima del festival. E a tutto il cast, agli artisti, a tutti i lavoratori Rai, che hanno contribuito, con il loro impegno quotidiano, a rendere questo Sanremo 2016 una bellissima pagina di musica e televisione”. Così il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top