Schianto Airbus A320. Andreas Lubitz provò a schiantarsi anche all’andata

Parigi, 6 maggio 2015 – Giungono nuove rivelazioni su Andreas Lubitz, il co-pilota che il 24 marzo scorso ha fatto volutamente precipitare il volo Germanwings in Francia contro le montagne delle Alpi Francesi uccidendo 150 persone tra donne, uomini e bambini.

[easy_ad_inject_1] Secondo quanto rivela il tabloid tedesco Bild, citando fonti degli inquirenti francesci, Andreas Lubitz aveva provato la manovra di discesa a bassa quota anche all’andata. Secondo l’autorità per la sicurezza al volo di Parigi Lubitz aveva provato “una discesa controllata durata per diversi minuti e priva di alcuna giustificazione dal punto di vista aeronautico” già sulla tratta Duesseldorf-Barcellona.

Per qualche motivo poi ha desistito mettendo in pratica l’evento tragico nella tratta di ritorno. Nessun segno aveva fatto trasparire Lubitz fino a quel momento nei confronti del comandante o di uno dei colleghi ma in mente aveva già tutto precisamente deciso su come compiere la strage.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *